Hey everyone!

Mi chiamo Mattia, ho 23, vivo a Milano e sono un programmatore.

Ho studiato informatica all’istituto tecnico Pino Hensemberger a Monza, in cui mi sono diplomato nel 2015.

Dallo stesso anno lavoro in una web agency a Milano dove sviluppo applicazioni web.

Oltre allo sviluppo di applicazioni web sono interessato e attivo su tecnologie quali Container, Automation, Continuous Integration e – last but not least – di Blockchain e criptovalute.

Il mio più grande hobby è senza dubbio la musica. Ho iniziato a suonare la chitarra e studiare musica, ad indirizzo classico, all’età di 9/10 anni. Dopo 3 anni ho messo in pausa questa mia passione per poi riprendere definitivamente all’età di 16 anni. Da allora ho avuto modo di suonare, in vari gruppi, vari genere musicali, dal Rock classico, al Pop, al Punk fino al Metalcore, che rimane ad oggi, insieme al Jazz, il mio genere musicale preferito. Jazz e Metalcore, due realtà così lontane, ma allo stesso tempo così vicine in me.
Dal 2015 ho iniziato un nuovo percorso di studi a indirizzo Jazz alla scuola Civica di Sesto San Giovanni dove tutt’ora studio Chitarra e Pianoforte, e una buona dose di Armonia 😀

Tra i gruppi che ho amato di più, dai quali ho tratto grande fonti di ispirazione, ci sono i Twenty One Pilots, gli Asking Alexandria, i Black Veil Brides, i Sum 41, gli Avenged Sevenfold, i Green Day e i Kiss. La lista sarebbe molto più lunga ma meglio non esagerare.

Le mi più grandi influenze jazz si trovano invece in Django Reinhardt, Miles Davis, Kamasi Washington, Mary Halvorson, Hiromi, Bill Evans e Marialy Pacheco.

Amo viaggiare e amo l’arte (soprattutto quella moderna, e l’arte Africana).
Adoro Londra e Parigi.
Adoro la Tate  Modern e il Centro Pompidu.

Oltre all’arte e alla musica, mi piace molto anche la lettura. Sono appassionato di Manga e di Romanzi. Mathias Malzieu è ad oggi il mio scrittore preferito, consiglio a tutti di leggere un suo libro (in particolare La Meccanica del Cuore) almeno una volta.
Per quanto riguarda i manga sono in adorazione con Tokyo Ghoul e con i disegni e lo stile di Sui Ishida.

In generale non sono un amante degli sport, fanno eccezione la Formula 1 e la MotoGP.
Forza Kimi!!!

Sono fortemente contrario a ogni forma di intolleranza, di sfruttamente e di disuguaglianza. Sono contro ogni forma di ignoranza. La conoscenza e l’informazione ci renderanno un pò più liberi.

 

TLDR: I’m not saying I am Batman, I am just saying no one has ever seen me and Batman in the same room.

Ma veniamo al dunque. L’obbiettivo del blog è quello di trattare tutti gli argomenti di cui mi interesso a partire dalla Musica per arrivare fino alle Criptovalute per raccontare le mie conoscenze e per far nascere discussioni interessanti.

Potete seguirmi su: Instagram e Twitter.

I più nerd possono seguirmi anche su Github.

Chi vuole vedere qualche cover fatta con un green screen da 7 euro, qualche VST gratuito e tanto impegno può seguirmi su YouTube.

Site Footer